martedì 7 febbraio 2012

Ho fatto...

Ho fatto un sacco di cose, ma non ho mai avuto nè tempo, nè soprattutto voglia, di perdere quel mezzosecondomezzo per fotografare, e come diretta conseguenza mettere sul blog.

Ma perchè??? Non ne ho avuto voglia, ecco.


Eppure ho fatto:

Rice pudding (di Jamie Oliver) con crema di caramello al mandarino

Oozy mushroom risotto (di Jamie Oliver)

Piri piri chicken (di Jamie Oliver)

Cauliflower macaroni cheese (di Jamie Oliver)

Curry di gamberi e verdure con pilaf di basmati al jasmin tea ( direi "ispirato" a Jamie Oliver)

Peanut butter cookies (di Buon Appetito America)

Risotto al pistà e raschera

Polenta bianca con ragù misto di carne e salsiccia

Carbonara cremosa con speck d'anatra

Pissaladiere (di Michel Roux)


Oltretutto, la befana mi ha portato (anche se un po' in ritardo, ma ben venga!) un Santoku giapponese in lega di titanio, che è la fine del mondo!!!! E che sto usando alla grandissima...

E allora?

Non so, aiuto.

5 commenti:

  1. Su, su, forza!E' un vero peccato non permettere a queste fantastiche ricette di vivere il loro giorno di celebrità, le trovo molto interessanti, brava!Pensa a chi è meno fortunata di te .. con un santoku in mano farei follie ... ahahahah! :)

    RispondiElimina
  2. ahahahah Meggy!!! Il Santoku sta lavorando davvero bene!!!
    Grazie mille per il pensiero, effettivamente lo erano, molto interessanti...
    Cercherò di impegnarmi un po' di più con le foto. Per ora, ho solo fotografato la mansarda della casa di fronte, completamente ricoperta di ghiaccioli!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono contenta tu sia tornata in circolazione... ma cos'è un santoku? a presto laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, grazie del messaggio...
    Ieri sera intanto, grazie alle vostre incitazioni, ho ricominciato a fotografare qualcosa, che pubblicherò..
    Il Santoku è un coltello giapponese, dalla caratteristica forma, il cui nome mi hanno spiegato che significa "le tre virtù".
    Si ritiene che sia riferito a carne, pesce, e verdure.
    Altri però attribuiscono il senso alle tre azioni del coltello: affettare, tagliare a cubetti, tritare.
    Vattelapesca, comunque è un coltello splendido, sono estremamente soddisfatta...

    RispondiElimina
  5. Allora?sto aspettando una preparazione con il fantastico coltello...che proponi? ;-)

    RispondiElimina