domenica 26 settembre 2010

Torta Esther



Questa è la torta che ho realizzato per la nascita della mia nipotina, che ha avuto un bellissimo nome: Esther !!!

E' nata mercoledì, e gli zii fanno tanti auguri a lei e ai genitori!




Si tratta di una caprese (l'ormai famosa e mitica caprese di Lydia), spalmata con un poco di marmellata d'arancia appena riscaldata, e coperta in pasta di zucchero.

Le decorazioni sono sempre in pasta di zucchero.

Ho usato per la prima volta coloranti in gel, e mi sono trovata molto bene. Meglio che con quelli liquidi, che fanno un po' perdere la giusta consistenza della pasta.

Per le rose, ho utilizzato un metodo totalmente a mano, senza stampini.
In questa foto si vedono anche i bottoni, anche questi realizzati interamente a mano, seguendo il metodo Wilton.






Bavaglino.





Piedini.






Biberon e dadi con alfabeto.





2 commenti:

  1. Che bella! Mi fa venire fame :-).

    RispondiElimina
  2. Tamara ciao!!!
    Sono contenta che tu sia passata da queste parti!

    Sì, è vero, faceva venire veramente fame, soprattutto perchè la torta è la solita caprese, garanzia di successo. :)))

    Mi sono molto divertita a farla, ora che il tempo si è fatto autunnale spero di farne ancora altre...

    Ciao a presto!

    RispondiElimina