lunedì 25 luglio 2011

Spaghetti Integrali al Ragù di Gamberi


Torniamo alla dieta.

Torniamo alle padelle fatte in graniglia di pietra, antiaderenti, per fare questa ricetta semplice e che tutti amano...


Per due persone:
160 gr. di spaghetti integrali
150 gr. di gamberi freschissimi
3/4 zucchini medi
10 pomodorini ciliegia


Ho sgusciato i gamberi, tolto il budellino, pulito bene e tagliato a piccoli pezzetti.
Ne ho lasciato intero qualcuno per decorazione.

Ho mondato gli zucchini e li ho tagliati a fettine sottili, e fatti passare in padella, con aglio e origano. Ho aggiunto i pomodorini ciliegia tagliati a metà, e li ho lasciati appassire.


Ho fatto bollire l'acqua e cotto la pasta tenendo il tempo di cottura un paio di minuti indietro. Con l'acqua della pasta ho bagnato le verdure, e aggiunto sale, pepe, erbe aromatiche.


Quando mancavano pochi minuti alla fine della cottura della pasta, ho aggiunto i gamberi alle verdure, e li ho fatti saltare velocemente. Ho fatto saltare molto velocemente anche quelli interi e li ho tolti e tenuti da parte.


Scolata la pasta, l'ho fatta saltare in padella, terminandone la cottura e facendo insaporire.

Ho impiattato e decorato con i gamberi interi. E' semplice, ma delizioso.






4 commenti:

  1. Che bella questa pasta!!
    Potrei anche provare a farla visto che devo decidermi a perdere una decina di kg alla svelta... ;-)
    ciao!!

    RispondiElimina
  2. Hello...this is so pretty. I am not at big fan of wheat pasta, but this looks delicious. It looks very "california cuisine"
    bravo...I hope you are having a great summer.

    Maria

    RispondiElimina
  3. @Fede: Guarda, io ho perso più di 5 kg da maggio ad oggi, e non ho mai sofferto particolari mancanze. Anzi, sto molto meglio, mangio sano, buono, tanto pesce, tanta frutta e verdura... Sono molto contenta, devo dire.

    @Maria: I didn't really know wheat pasta, but I can assure you that it IS delicious! Also rice is delicious! Thanks for your comment, for the time being I am still at work! I hope I will have some vacation soooooooon!!! :)

    RispondiElimina