giovedì 15 settembre 2011

Ristorante - Terrace 5, MOMA, New York





Adoro il MOMA, tra quelli che ho visto è uno dei musei che amo di più. Non conosco l'artista, ma questo cubo di Rubik mi sembra geniale. Sono contenta di averlo visto.


Ma passando alle cose culinarie...






Roasted cauliflower and Bayley Hazen blue cheese tart (red endive & arugula salad, fresh cherries, lemon vinaigrette). Ovvero, quiche di cavolfiore e formaggio erborinato con insalatina di rucola e indivia, ciliegie fresche e vinaigrette al limone.


Deliziosa!




Si gela.

Questi americani mettono l'aria condizionata a palla, a manetta, al massimo insomma. Il risultato è che dopo la mattinata a girare per le sale del museo, ci vuole una sosta non tanto per mangiare, quanto per scaldarsi.


Ecco perchè il tè caldo (organic, naturalmente), la cui bustina si intravvede nella foto.








Selection of five cheeses.


Ora, francamente, dire quali formaggi abbiano portato, assieme ad un ottimo pane di segale all'uvetta e alla marmellata di albicocche, pare difficile. Ma la qualità era veramente fantastica, e non bisogna lasciarsi distrarre dalla presentazione un po'.... rustica, diciamo così.


Da non perdere la vista dalla terrazza.

Andateci, se potete!




Terrace 5 - The Carrol and Milton Petrie Cafè

The Museum of modern Art

9 West, 53rd Steet (btw 5th and 6th Ave.)

5th Floor

New York

2 commenti:

  1. buono! Il tuo blog mi fa sempre venire fame.

    Un saluto
    Ce

    RispondiElimina
  2. Grazie Ce!

    Ovviamente non l'ho fatto io, ma ritengo sia abbastanza semplice da replicare.
    Lo farò.

    Un abbraccio, a presto!
    A.

    RispondiElimina